Il New York Times si rinnova e trasferisce alcune delle migliori strategie sperimentate online all’edizione cartacea. Due pagine del quotidiano, la A2 e la A3, prima utilizzate rispettivamente per le correzioni di precedenti articoli e per nuovi pezzi, cambieranno completamente pelle, trasformandosi in uno spazio dove verranno presentate tutte le iniziative e i contenuti online più interessanti trattati dal quotidiano.

L’edizione del giovedì, ad esempio, includerà una lista dei sei post del sito del giornale più letti, discussi e condivisi sui social network. Ci sarà anche spazio per un piccolo cruciverba, esperimento già testato con successo nell’edizione online.

Nelle pagine saranno anche pubblicate le tweetstorms lanciate dai giornalisti del quotidiano. Accanto alle innovazioni però, le pagine del NYT conserveranno alcune caratteristiche tradizionali, come l’annuncio pubblicitario di Tiffany&Co nell’angolo in alto a destra della pagina A3, la stessa posizione dal 1896.

⇒Continua a leggere su NiemanLab