Addio parental control!

I ricercatori della South Carolina University e della Zhejiang University cinese hanno creato un algoritmo che consente ai device di accorgersi se ad usarli sono dei bambini e, nel caso, di bloccare automaticamente contenuti espliciti e acquisti.

I caricabatterie non servono più

Una ricerca dell’Università di Buffalo e dell’Accademia Cinese delle Scienze ha rivelato che, grazie all’energia cinetica prodotta dal movimento delle dita sullo schermo, riusciremo a ricaricare i nostri cellulari semplicemente utilizzandoli.

Il robot che rende obsolete le stampanti 3D

RoMA è un assistente robotico che costruisce oggetti e protitipi proprio mentre vengono disegnati da un designer che lavora con un programma che sfrutta la Realtà Aumentata.

Reply, la nuova app di Google che risponderà ai messaggi per noi

Dimenticatevi i vecchi risponditori automatici della segreteria telefonica. Reply, la nuova app di Google basata sull’intelligenza artificiale, risponde per noi ai messaggi di varie app, da Facebook Messenger a Whatsapp, da Skype a Hangouts.

Per la diagnosi basta una foto

Grazie a un archivio contenete dati clinici di oltre trecentomila pazienti, Verily riesce a diagnosticare disturbi cardiovascolari da una semplice fotografia dei nostri occhi.