Continuano le novità in casa Chora Media, che dà il via a Chora News, la testata giornalistica della podcast company. Chora News è il nuovo nome di Live, la divisione di Chora Media da sempre dedicata all’attualità e all’informazione. Mario Calabresi, co-fondatore della società assieme a Guido Maria Brera, Mario Gianani e Roberto Zanco, ricoprirà la carica di direttore editoriale; Francesca Milano, invece, sarà la direttrice responsabile. La rivoluzione però, sembra riguardare solo il nome: «Non cambierà nulla, continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto: raccontare storie e ciò che accade intorno a noi attraverso la voce e il lavoro di giornalisti e giornaliste, autori e autrici».

Chora News è solo l’ultima novità della media company, che in due anni e mezzo di attività vanta oltre 136 serie podcast realizzate, per un totale di 1.492 episodi e sonorizzazioni prodotti. Lo scorso febbraio aveva inaugurato Chora Studio, il ramo d’azienda dedicato alla realizzazione di progetti su commissione. La direttrice Sara Poma aveva spiegato così il significato della denominazione: «”Studio” ci sembrava la parola giusta per evocare la dedizione, la passione e l’approccio sartoriale che fino a oggi abbiamo rivolto a partner e clienti. Sono valori su cui Chora intende puntare sempre di più, così come l’attenzione alle storie, alle voci e al sound design, elementi distintivi di tutte le anime che ci caratterizzano». Tra i committenti dei podcast ci sono anche istituzioni culturali, musei, università e realtà del terzo settore, oltre ad aziende multinazionali e piccole-medie imprese italiane operative in molti settori strategici, dalla moda all’automotive, dal turismo all’edilizia.

Da quest’anno in Chora Media trova spazio anche la nuova divisione Chora Agency, che mette a disposizione di potenziali clienti il supporto tecnico e produttivo per realizzare serie podcast partendo da idee interamente proposte dal committente.

 Continua a leggere su Primaonline.it.