Tre giorni di accesso illimitato a contenuti, analisi e approfondimenti. In vista delle elezioni americane il New York Times ha deciso di concedere ai propri lettori l’intero pacchetto informativo del proprio sito. L’editore del quotidiano americano, Arthur Sulzberger Jr ha commentato: “Questo è un momento importante per il nostro Paese. Il giornalismo indipendente è fondamentale per la democrazia e credo che non c’è momento migliore per mostrare ai lettori il tipo di giornalismo originale che il New York Times crea ogni giorno.”

Si tratta di una novità visto che il quotidiano statunitense da qualche anno sta attuando la politica del “metered model”, un modello a pagamento per l’accesso ai propri contenuti. L’accesso illimitato comincerà da lunedì 7 novembre e durerà fino a mercoledì.

Tra i servizi offerti ci saranno una copertura ora per ora dei risultati dei seggi in tutti gli Stati americani. Verranno, inoltre, forniti ai lettori previsioni in tempo reale delle elezioni presidenziali e del Senato. Gli utenti poi potranno beneficiare anche di video esclusivi girati dai corrispondenti presenti nei diversi seggi. Oltre a questo si potranno anche seguire le reazioni di vari giornalisti delle testate internazionali che commenteranno l’esito delle elezioni americane in tempo reale.

 

⇒Leggi tutto su New York Times