Torna OTR, con dieci notizie ‘fuori dal radar’ scelte per voi dalla redazione di Magzine.

1) Giocarsi la carriera per mille dollari. È la storia di Karim Hossam, prodigio del tennis ‘vendutosi’ al sistema delle scommesse. Galeotto fu quel match a Sharm el-Sheikh… (Bbc)

2) Combattere la depressione con i funghi allucinogeni. Anche Todd ha avuto la stessa vostra reazione quando il suo psichiatra gliel’ha consigliato. Eppure sembra funzionare. (Wired)

3) Una mostra rivoluzionaria dove i quadri esposti si autodipingono. Il colore cade dall’alto e dà vita a cascate… “silenziose e segrete”. (New Yorker)

4) Il critico d’arte Jerry Saltz ha stilato un vademecum per sfondare nel campo delle arti figurative. Tradotto: come trasformarsi in un novello Dalì. (Vulture)

5) Trentotto telecamere ad alta definizione sono state installate negli stadi di Manchester City, Liverpool e Arsenal: comincia l’era del calcio immersivo. (Telegraph)

6) Purl sbarca su YouTube. La Pixar ha prodotto un cortometraggio che, prima di essere distribuito nei cinema, approderà sulla piattaforma di video sharing più famosa al mondo. Una piccola grande rivoluzione. (La Vanguardia)

7) Non solo matematica e scienze: nelle scuole britanniche si insegneranno i metodi di rilassamento per aiutare i più piccoli ad avere consapevolezza delle proprie emozioni. (New York Times)

8) Sette maratone in sette giorni, in sette continenti diversi. Dai ghiacci dell’Antartide al sole di Perth, Susannah Gill ha percorso 295 chilometri in 24 ore, 19 minuti e 9 secondi. (Racing Post)

9) Quali sono i sogni della Generazione Z in Afghanistan? Il fotografo Mohammad Ismail restituisce un emozionante ritratto dei giovani di Kabul. (The Atlantic)

10) Fai fatica a concentrarti, sei irascibile e accusi un malessere generale? Cancellati da Facebook. Una ricerca americana spiega perché eliminare il proprio account porta benefici alla salute. (Guardian)