Dieci suggerimenti dalla redazione di Magzine per chi abbia voglia di andare oltre le solite notizie. Nove letture interessanti e un bel reportage fotografico che potrebbero essere sfuggiti al vostro radar.

1) Dieci anni fa, il mondo è stato sull’orlo di un olocausto finanziario. Da quella crisi, la scienza economica ha imparatoo diverse cose. (Quartz)

 

2) Se ne parla da due anni, ma finalmente un giornalista ha provato l’ebrezza di viaggiare nel tunnel famoso tunnel costruito da Elon Musk sotto Los Angeles. (The Verge)

3) Due film in un anno, e poi biografie, t-shirt, gadget vari. Negli Usa è sempre più celebrata la figura di Ruth Bader Ginsburg, modello di donna di potere per la quale il moderno femminismo sta sviluppando un’ossessione.  (The Atlantic)

4) Giganti non solo nella musica. Per l’autore inglese Ian Leslie, sono stati modelli forti e di successo anche per quanto riguarda la gestione degli affari. (1843)

5) La toccante storia della calciatrice Ada Hederberg, vincitrice dell’ ultimo Pallone d’Oro, punto d’arrivo di una grande carriera e giorno spciale sporcato da un episodio di sessismo proprio alla consegna del premio. (The Players’ Tribune)

6) Bella la vita delle influencer, no? Non nei Paesi arabi, perché lì si rischia la condanna a morte. (The Verge)

7) Avete sentito parlare dello “Statement festival”? Si tratta di festival musicale per sole donne. Tutto bene, quindi? Non proprio. (Dazed)

8) C’era una volta il cricket, un “gioco serio” sia a livello dilettantistico che professionale. Il nuovo libro di Derek Pringle, campione di questo sport, non è solo una semplice autobiografia ma la rievocazione di un mondo che non c’è più. (Guardian)

9) In Nebraska un tatuatore offre il proprio servizio gratuito in cambio di vestiti da dare in beneficienza ai senza tetto. (Good News Network)

10) Il carcere può togliere la libertà ma non l’autostima. reportage fotografico da un carcere brasiliano dove è stato organizzato un concorso di bellezza per  detenute. (Guardian)