YouTube da record: oltre un miliardo di ore di video viste ogni giorno dagli utenti in tutto il mondo. La piattaforma video che fa capo a Google ha annunciato il superamento di un importante traguardo. Se nel 2015, la piattaforma video totalizzava 500 milioni di ore di visualizzazioni, in un anno la media è addirittura raddoppiata, arrivando al miliardo di ore di visualizzazioni nel singolo giorno.

Poche settimane fa YouTube aveva annunciato la nuova funzionalità per la diretta streaming da smartphone e tablet. Per contrastare la concorrenza di Facebook e Twitter, che puntano sempre più sui video, Youtube ha lanciato i Live, già disponibili per i creatori di contenuti con più di 10mila iscritti al proprio canale e presto attivi anche per tutti gli altri utenti.

Nel frattempo, dalla piattaforma di Google arriva un’altra novità: si chiama YouTube Tv. La nuova televisione sarà disponibile solo negli Stati Uniti a partire dalla primavera con un’offerta di 40 canali in streaming, ma verrà presto lanciata anche nel mondo. Sarà distribuita attraverso un’applicazione per mobile e smart tv e l’abbonamento costerà 35 dollari al mese.

⇒ Continua a leggere su Wired