Torna OTR, con altre dieci notizie scelte per voi dalla redazione di Magzine tra quelle che forse sono sfuggite al vostro radar.

1) Può la cacca salvare il mondo? Sì, almeno secondo un gruppo di scienziati convinti di poter recuperare energia dalla pupù. (Earther)

2) Non facciamo che parlare del riscaldamento globale, ne conosciamo le possibili conseguenze, eppure non riusciamo ad averne davvero paura. (New Yorker)

3) Il sincero e sofferto racconto di un giurato che, più di 20 anni dopo, si pente di aver dichiarato colpevoli due uomini accusati d’omicidio. (Slate)

4) Barbie ha compiuto 60 anni. Sei decadi sulla cresta dell’onda: ecco come ci è riuscita, nonostante critiche e pregiudizi. (Glamour)

5) Intervista al premio Pulitzer Margo Jefferson, che scrisse il libro su Micheal Jackson e che, adesso, si pente di non aver detto di più. (The Cut)

6) Cronistoria della realizzazione del  film The Bunker, il primo mai diretto da un regista non vedente. (MelMagazine)

7) Dopo aver vinto il Nobel, Albert Camus si fece intervistare sugli spalti di uno stadio. Un articolo che ricostruisce il suo amore per il calcio. (The Blizzard)

8) A tu per tu con Carolina Duer, tre volte campionessa mondiale categoria pesi gallo. Il padre, quando scoprì che praticava pugilato, non le parlò per un anno. (Clarin)

9) Un tempo le donne non potevano giocare a calcio a livello professionale. Le cose sono cambiate anche grazie a figure come quelle di Irene González, la prima donna a giocare, come portiere, con e contro gli uomini. (La Vanguardia)

10) Si può trasformare il silenzio in una forma d’arte? Mark Hollis, ex leader di una delle band più influenti di sempre (i Talk Talk), ci è riuscito. Ritratto di un artista misterioso che ha scelto di sparire, diventando eterno. (Vulture)