Ecco dieci notizie “fuori dai radar” scelte per voi dalla redazione di Magzine.

1) Nel 2019 si celebrano due anniversari importanti legati a mostri dell’arte, Leonardo e Rembrandt. Il Guardian si chiede chi è stato il più grande. (Guardian)

2) Cosa succede prima di una partita di calcio della Liga? In 17 scatti il dietro le quinte che i tifosi non conoscono. (El Pais)

3) Quanto fake c’è su internet? Un’inchiesta rivela inquietanti retroscena su un fenomeno tutt’altro che marginale. (Intelligencer)

4) A cinquant’anni dalla morte di Jack Kerouac, un dizionario riassume simbolicamente tutta la sua vita e la sua opera. (Pangea News. Prima parte / Seconda Parte)

5) Un hotel a 4 stelle, un centro benessere e 34 campi da tennis. Ecco l’accademia delle star, fondata in Francia dal coach di Serena Williams. (Le Figaro)

6) I giovani sono sempre più ansiosi: un pastore battista americano che lavora con loro spiega le ragioni di questa preoccupante tendenza. (Vox)

7) Una Sylvia Plath inedita mostra, in un racconto mai pubblicato prima, inaspettate connessioni fantastiche con un grande della letteratura italiana, Dino Buzzati. (The New Yorker)

8) Il tennista due volte campione olimpico Andy Murray annuncia il suo ritiro in lacrime: “Troppo dolore  all’anca, dopo Wimbledon lascio”. (The Washington Post)

9) Una top 10 nella top 10: le dieci migliori storie di eroismo e gentilezza che nel 2018 sono diventate virali. (Good News Network)

10) Quando un saggio di Virginia Woolf porta alla scoperta dei tesori del greco, una lingua che proprio morta evidentemente non è. (The New Yorker)