Nuovo appuntamento con OTR, nuove dieci notizie scelte dalla redazione di Magzine che forse sono sfuggite ai vostri radar.

1) Laura Lippman era una giornalista investigativa, per sopravvivere alla crisi dell’editoria, ha iniziato a valutare la possibilità di diventare un’investigatrice privata. Alla fine non lo ha fatto, ma da quest’esperienza ha tirato fuori 2 gialli entrati nella classifica dei best-seller del New York Times. (Topic)

2) Il giornalista Will Hunt, accompagnato da un gruppo di urban explorers, ha trascorso 3 giorni a esplorare Parigi… senza mai uscire alla luce del sole. (Longreads)

3) Il racconto di una notte intera trascorsa dentro la chiesa dell’erba, gestita da un gruppo di attivisti della cannabis, secondo cui farsi le canne è un’esperienza mistica. (Cosmopolitan)

4) Jodorowski’s Dune, il film in uscita nel 2020 tratto dall’omonimo (classicissimo) romanzo, potrebbe diventare il più grande film mai girato. Ecco perché. (Bbc)

5) Storia della Bauhaus e di come, questa scuola tedesca, sia riuscita a fare design in modo surreale, irrazionale e innovativo. Stile copiato da molti, eguagliato da nessuno. (CityLab)

6) La bizzarra storia d’amore tra Honoré De Balzac e un suo critico anonimo, consumatasi in un’appassionante avventura epistolare. (LitHub)

7) Il Manchester United è, allo stesso tempo, la squadra di calcio più seguita e più odiata del Regno Unito. Ripercorriamo uno dei suoi anni più memorabili: il 1976, quando vinse la FA Cup. (Guardian)

8) Santa Anita Park, in California, è uno degli ippodromi più antichi e famosi del mondo dell’ippica. Eppure ha smesso di essere sede di corse, dopo la misteriosa morte di più di 20 cavalli. (New York Times)

9) Più di 50 anni fa, Murphy Cisero divenne il più grande campione al mondo di biliardo. Oggi, il suo record è ancora imbattuto. (Undefeated)

10) Perché le donne millennial tradiscono più dei coetanei uomini? Le ragioni sono diverse, quel che è certo è che tra gli under 30 il gap di genere tra i traditori si sta restringendo. (MelMagazine)