Registrare video in diretta sui social è qualcosa che a un giornalista viene richiesto sempre più frequentemente.
Ecco una lista di consigli che possono aiutare una redazione a prepararsi per un live streaming

1) Focalizzarsi su elementi chiave che attraggono gli spettatori e la partecipazione. I video devono essere semplici, originali e coinvolgenti, un elemento di pericolo o scene straordinarie manterranno il video interessante.
2) Allenarsi a fare i presentatori. Per fare un video in diretta sui social, i giornalisti devono essere coinvolgenti e competenti, e naturalmente saper gestire situazioni difficili o imprevisti, come i problemi tecnici.
3) Pensare oltre la trasmissione in diretta. I live streaming su Facebook rimangono in linea anche dopo che la trasmissione è finita. Alle redazioni è consigliato di: “impegnarsi, riconfezionare e riutilizzare”. Ad esempio, il materiale può essere modificato e riproposto in video più brevi per l’ home page, o per aggiungere profondità ad un articolo scritto.

 

⇒ Continua a leggere l’articolo su Journalism.co.uk