Kawsar Howland è un giovane giornalista freelance originario del Bangladesh, con la passione per i fiori. Tre mesi fa si è trasferito in Italia ed ha aperto col fratello un piccolo chiosco di fiori nel cuore di Milano, di fronte alla Darsena. Ha deciso di far convivere la sua passione per il mondo floreale con il lavoro di giornalista, scrivendo dall’Italia articoli per un giornale del suo Paese natale. Fino a qualche mese fa conduceva il telegiornale di Banglatv e visitava parecchi luoghi, alla ricerca di storie da raccontare. Con il fratello ha deciso di vivere questa nuova avventura: trasferirsi in Italia ed aprire un’attività proprio nel nuovo centro della movida milanese.

Kawsar si lamenta delle poche vendite e del fatto che le persone in quest’era digitale trascurano i rapporti umani e non si ritagliano nemmeno un po’ di tempo per regalare un fiore. Non ama le persone a cui non piacciono i fiori: “è impossibile non emozionarsi davanti alla bellezza e alla semplicità della natura, delle piante”, dice. Perché i fiori ispirano sentimenti e conquistano con il loro profumo e con la moltitudine dei loro colori.

Kawsar spera che questo piccolo chiosco posso attirare turisti ma soprattutto la gente del luogo, e si augura di poter diventare il loro fioraio di fiducia, un punto di riferimento a cui le persone si rivolgono per chiedere un consiglio sul fiore da scegliere in base all’occasione ma non solo. Ovviamnete Kawsar approfitta del suo lavoro per collezionare storie da poter raccontare nei suoi articoli. Tutte storie che forniscano uno spaccato dell’Italia e di Milano, per renderla familiare agli occhi del popolo bengalese.