È da qualche mese ormai che Facebook si è lanciato nel mondo del live streaming, consentendo a tutti gli utenti del social network di trasmettere video streaming in diretta. Il servizio ha avuto molto successo, superando anche in popolarità applicazioni come Periscope, che già da alcuni anni, stavano sperimentando la via dei video live.

Ed è così, che vista la sempre più crescente popolarità di Facebook Live (se ne servono politici, testate editoriali e personaggi famosi), è opportuno imparare alcune regole base per andare in onda il più preparati possibile.

Il sito internet Ninja Marketing ha stilato una classifica di 12 consigli utili per realizzare le dirette live, iniziando banalmente con lo scegliere l’inclinazione, verticale o orizzontatale, in base al contenuto della diretta.
Molto importante è poi servirsi di entrambe le fotocamere, sia quella posteriore che quella anteriore, per poter così mostrare anche più punti di vista.

Altro consiglio utile è di non lasciare niente al caso: molto importante è infatti la pianificazione dell’ora e dei contenuti, decidendo in anticipo cosa fare nella diretta e di cosa parlare.
Importante è anche avere una mano ferma, evitando eccessivi tremolii.È necessario, inoltre, fare molta attenzione alla qualità dell’audio.

Ed infine è fondamentale assicurarsi di avere una buona connessione in modo da trasmettere i contenuti in alta definizione e senza che la diretta continui a bloccarsi.

 

⇒Continua a leggere su Ninjamarketing.it