Breitbart News è pronta ad aggiungere un secondo giornalista full-time nella sua redazione italiana e inoltre si prepara ad aprire una sede in Germania e un’altra in Francia. Tuttavia, questo piano non prevede, al momento, la creazione di una versione italiana del sito.

Breibart News è un sito che, più che fare polemiche, le suscita. L’ultimo caso controverso riguarda una storia apparsa sulla homepage il primo gennaio. “Mille musulmani hanno attaccato la polizia e incendiato la più vecchia cattedrale di Dortmund”,strillava titolo dell’articolo. Subito i media tedeschi in coro si sono sollevati, accusando il sito americano, considerato vicino al movimento dell’Alt-Right, di aver riportato una notizia completamente falsa.

Breitbart News è stato accusato più volte di essere misogino, xenofobo e razzista soprattutto quando si è occupato della crisi dei migranti in Europa. Ed è proprio al Vecchio Continente che la testata online, guidata fino a poco tempo fa da Steve Bannon, passato ora alla Casa Bianca come consigliere speciale di Donald Trump, sta guardando per espandersi.

⇒ Continua a leggere su Buzzfeed.com